Nato e cresciuto a Firenze, ha un PhD in Operations Research e Machine Learning conseguito tra Firenze e Stoccolma. Nel 2017 inizia a lavorare come data scientist freelance, aiutando le aziende a sviluppare modelli predittivi e soluzioni software basate sui dati. Da anni insegna Data Science, Operations Research e Python, in ambito accademico e aziendale.
Studia Ingegneria Informatica a Firenze prima di intraprendere nel 2016 un dottorato di ricerca in Ottimizzazione e Ricerca Operativa che lo porterà a conoscere la comunità scientifica internazionale viaggiando in Canada, Francia e UK. Durante questi anni si appassiona all'intelligenza artificiale e al deep-learning che diventano oggetto della sua ricerca nonché strumenti di lavoro. Da anni si occupa di sviluppo, ricerca e trasferimento tecnologico nel mondo del machine learning e dell'AI.
Dopo aver completato gli studi in Ingegneria presso l'UCBM di Roma, nel 2019 ha avviato la sua carriera come Data Scientist, manifestando un profondo interesse nel campo del Machine Learning, del Deep Learning e delle Architetture Dati in Cloud. Nel corso degli anni, ha partecipato a diversi progetti che spaziano dalla ricerca al settore aziendale, lavorando sia con start-up nei Paesi Bassi e in Germania, sia con grandi aziende come UnipolSai. Durante questo percorso, ha contribuito all’analisi di Big Data e allo sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione di applicazioni.